PRIMA DI INVIARE UN ORDINE CONTATTACI VIA WHATSAPP AL NUMERO 349 81 26 612

Come pulire una collana in cristallo

come pulire collana cristallo

Vuoi sapere come pulire una collana in cristallo? I cristalli sono pietre delicate e richiedono un’attenzione speciale affinché possano conservare la loro brillantezza e lucentezza. È necessario applicare tecniche di pulizia adeguate affinché la tua collana di cristallo possa mostrare ancora per parecchio tempo la sua finitura lucida.

Su Remix Bijoux puoi trovare un ampio assortimento di collane in cristalli. Inoltre, tutti i nostri bijoux sono sottoposti a rodiatura. Dunque, potrai acquistarli tranquillamente in quanto non ti daranno problemi di allergia e non si ossideranno. Insieme ad un’adeguata pulizia di cui ora ti andremo a parlare, aiuterai a donare lunga vita ai tuoi bijoux.

Come effettuare una semplice pulizia

Ecco i vari passaggi da seguire.

Step 1. Pulisci delicatamente la collana di cristallo con un panno o un asciugamano di cotone morbido. Assicurati che il panno sia privo di lanugine.

Step 2. Spolvera le fessure della collana con un pennello pulito, asciutto e dalle setole morbide.

Step 3. Riempi una ciotola abbastanza grande con dell’acqua calda. Aggiungi due cucchiai di detersivo per piatti e mescolare bene con un cucchiaio fino a quando non vedrai comparire la schiuma.

Step 4. Metti la collana di cristallo nella ciotola e lasciala riposare per 3-5 minuti.

Step 5. Immergi uno spazzolino a setole morbide nella soluzione di acqua e sapone per due minuti. Ti consigliamo di utilizzare un un vecchio spazzolino da denti per evitare abrasioni durante la pulizia.

Step 6. Rimuovi lo spazzolino da denti e la collana dalla ciotola. Pulisci delicatamente la collana con lo spazzolino da denti.

Step 7. Svuota l’acqua saponata e riempi la ciotola con acqua fresca e calda. Aggiungi due cucchiai di aceto all’acqua. Immergi la collana di cristallo nella soluzione di acqua e aceto per un minuto o fino a quando non rimarrà più sapone.

Step 8. Asciuga la collana con un tovagliolo di carta. Tampona delicatamente il tovagliolo di carta sulla collana. Evita di sfregare o esercitare pressione sul bijoux.

Step 9. Metti la collana di cristalli su un tovagliolo di carta ad asciugare. Lasciala riposare per 15 minuti o finché non si asciuga completamente.

Come rimuovere le macchie dalla collana in cristallo

Segui i passaggi da 1 a 6 che ti abbiamo descritto precedentemente.

Riempi una ciotola grande con acqua calda. Aggiungi due cucchiaini di riso. Posiziona la collana di cristallo nella ciotola e ruota delicatamente per un minuto.

Asciuga la collana con un tovagliolo di carta. Tampona delicatamente il tovagliolo di carta sulla collana. Evita di sfregare o esercitare pressione sulla collana.

Posiziona la collana di cristalli capovolta su un tovagliolo di carta ad asciugare. Lasciar riposare per 15 minuti o fino a quando non si sarà asciugata completamente.

Come rimuovere le macchie ostinate

Segui i passaggi da 1 a 6 del primo paragrafo e tutti i passaggi elencati nel paragrafo dedicato alle macchie.

Aggiungi una tazza di lievito in una ciotola media di acciaio inossidabile. Aggiungi un cucchiaio di succo di limone. Mescolare bene fino a formare una pasta densa.

Applicare la pasta sulla collana. Strofina delicatamente la pasta con la punta delle dita sulla collana per un minuto.

Riempi una ciotola grande con dell’acqua calda. Immergi la collana per tre minuti.

Asciugare la collana con un tovagliolo di carta. Tampona delicatamente il tovagliolo di carta sulla collana. Evita di sfregare o esercitare pressione sulla collana. Posiziona la collana di cristalli capovolta su un tovagliolo di carta ad asciugare. Lasciar riposare per 15 minuti o finché non si asciuga completamente.

Questi sono i metodi più semplici ed efficaci per pulire una collana in cristallo. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social oppure lascia un commento. Continua a seguire il nostro blog per consigli e suggerimenti sul mondo dei bijoux.

Leggi anche: cos’è la cristalloterapia

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on pinterest
Pinterest

Leggi gli altri articoli

SCOPRI I NOSTRI GIOIELLI ARTIGIANALI