1. Ambito di applicazione e parti contrattuali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) si applicano a tutti gli acquisti sul territorio italiano di prodotti di Remix Bijoux, effettuati a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet https://remixbijoux.it/ (di seguito “negozio online”).
Parti contrattuali sono il consumatore, da un lato, e Remix Bijoux dall’altro, con sede legale in Via Firenze, 75 Mercato San Severino (SA), Partita IVA IT 05990870650.

2. Consegna dei prodotti

La merce ordinata può essere inviata solo ad un indirizzo di posta.

3. Conclusione del contratto

Nell’online shop la conclusione del contratto può avvenire solo in lingua italiana.
Prima di trasmettere l’ordine di acquisto, il consumatore avrà la facoltà di controllare e modificare tutti i dati inseriti (ad es. nome, indirizzo, forma di pagamento e articoli ordinati) e correggere eventuali errori di inserimento.
Una volta inseriti tutti i dati e le informazioni richiesti, il processo telematico terminerà con la visualizzazione, sulla schermata finale, di un pulsante “Effettua ordine”, cliccando il quale l’ordine verrà definitivamente trasmesso al negozio online di Remix Bijoux.

L’invio dell’ordine di acquisto costituisce accettazione incondizionata delle CGV da parte del consumatore, il quale pertanto si obbliga ad osservare nei rapporti con Remix Bijoux le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte CGV, prendendo altresì atto che Remix Bijoux non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

La trasmissione dell’ordine di acquisto sarà seguita dall’invio di una e-mail all’indirizzo indicato dal consumatore, con la quale verrà confermata la ricezione dell’ordine e verranno riepilogati i dettagli dello stesso (di seguito “conferma d’ordine”).

La conferma d’ordine non costituisce conclusione del contratto di acquisto. Questo si intenderà concluso solo al momento della spedizione da parte di Remix Bijoux della merce oggetto dell’ordine di acquisto.

Il consumatore verrà informato dell’avvenuta spedizione con apposita comunicazione inviata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal consumatore (di seguito “conferma di spedizione”).
Al più tardi al momento della consegna della merce il consumatore riceverà tutte le informazioni previste dalla normativa vigente, che il consumatore è tenuto a conservare.

4. Modalità d’ordine di acquisto 

Gli ordini di acquisto vengono effettuati come segue:

1) inserendo l´articolo nel carrello,
2) inserendo i dati identificativi, di consegna e di pagamento,
3) confermando sulla pagina di controllo la correttezza dei dati inserti e cliccando infine sul pulsante “Effettua ordine”.

Non è previsto alcun obbligo di acquisto di quantità minime di prodotto.

5. Gestione dei dati

I dati d’ordine del cliente verranno da noi memorizzati, la quale, su richiesta del consumatore da effettuarsi via e-mail, invierà copia dei suddetti dati. I consumatori registrati al negozio online come clienti, potranno, in qualsiasi momento, visualizzare lo stato di lavorazione dell’ordine di acquisto, cliccando sul pulsante “Il mio account” e infine sul pulsante “Ordini”.

I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.

6. Prezzi

Tutti i prezzi indicati sono inclusivi di IVA all’aliquota di legge del 22%. Sono escluse le spese di trasporto.
Varrà il prezzo indicato al momento dell’ordine.

7. Consegna e spese di trasporto

La conferma dell’ordine verrà inviata solo previa verifica della disponibilità del prodotto ordinato.
In caso di prodotto esaurito o temporaneamente non disponibile, l’ordine di acquisto non verrà confermato e pertanto si intenderà annullato ed eventuali somme già versate verranno rimborsate.

La merce ordinata può essere inviata solo ad un indirizzo di posta, sia in Italia che all’estero.

Il tempo per la consegna al corriere del pacco varia a seconda della forma di pagamento prescelta:
– in caso di pagamento con Carta di credito (MasterCard/VISA) o con PayPal la merce verrà spedita entro 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine di acquisto e dalla conferma di avvenuto pagamento.

Nel caso in cui Remix Bijoux non fosse in grado di rispettare i tempi di consegna sopra indicati, il consumatore sarà tempestivamente informato via e-mail. Nessuna indennità sarà dovuta per il mancato rispetto dei tempi di consegna.

Spese di spedizione:
Per tutti gli ordini il consumatore potrà scegliere il tipo di spedizione che preferisce di seguito elencate:

Se per motivi tecnici o logistici la spedizione dovesse essere effettuata con più spedizioni parziali, non verranno addebitate spese aggiuntive.

8. Limitazione della responsabilità

Nel caso in cui gli articoli consegnati mostrassero evidenti vizi di materiale o di produzione oppure danni da trasporto, il consumatore avrà la facoltà di segnalarlo immediatamente a Remix Bijoux o allo spedizioniere. In caso di merce difettosa, i vostri diritti vengono trattati e regolati a norma di legge. In questo caso, avete il diritto di richiedere un’etichetta di servizio per il ritorno della merce all’assistenza clienti di Remix Bijoux.

In caso di vizi del prodotto acquistato, tempestivamente denunciati per iscritto, sarà nella facoltà del consumatore recedere dal contratto, ovvero chiedere a Remix Bijoux che il prodotto viziato venga sostituito con uno del medesimo tipo oppure, in caso di esaurimento, con un altro di tipo diverso, ma del medesimo valore, senza che Remix Bijoux sia tenuta a rimborsare somme a titolo di danno/indennità etc..
I costi di sostituzione saranno a carico di Remix Bijoux.

9. Pagamento

Nel negozio online di Remix Bijoux i pagamenti potranno avvenire con Carte di Credito, Bonifico Bancario e PayPal. I suddetti sistemi di pagamento sono integrati sul negozio online Remix Bijoux e possono essere scelti a piacimento.
Tutte le forme di pagamento offerte sono ampiamente protette dal sistema di sicurezza SSL (Secure Socket Layer) abbinato ad una criptazione a 256 bit.

Carte di credito

I pagamenti con carte di credito effettuate sul negozio online Remix Bijoux sono effettuate sui server sicuri del fornitore di servizi di pagamento online Stripe.
Il processo di pagamento potrà essere avviato dopo aver premuto il tasto “Concludi ordine” nella pagina del “Carrello”, inserendo i dati della carta di credito nell’apposito modulo telematico. La transazione verrà confermata solamente dopo aver premuto il tasto “Effettua ordine” nella pagina “Cassa”.

PayPal

Il pagamento online gratuito tramite il sistema PayPal (https://www.paypal.com) verrà gestito da PayPal e secondo le condizioni da questo stabilito.
Per ulteriori informazioni sul pagamento via PayPal si rimanda al sito https://www.paypal.com oppure all’istituto di credito di riferimento.

Non sono ammessi pagamenti in forme diverse da quelle sopra descritte, in particolare non è possibile effettuare il pagamento inviando denaro contante o assegni.

Remix Bijoux è esonerata da qualsiasi responsabilità in caso di pagamenti effettuati con modalità diverse da quelle ammesse. Fino all’avvenuto pagamento della somma dovuta per gli acquisti effettuati, la merce resterà di proprietà di Remix Bijoux.

Bonifico bancario

Nel caso di pagamenti tramite bonifico bancario anticipato, quanto dal cliente ordinato verrà considerato impegnato dal momento in cui Remix Bijoux potrà verificare l’accredito sul conto corrente; in alternativa è possibile inviare la prova di avvenuto bonifico (codice CRO, copia della conferma del bonifico) via fax, allo 095.7648110, o tramite e-mail info@remixbijoux.it – specificando il numero dell’ordine.

L’invio della spedizione avverrà solo quando sarà effettivo l’accredito della somma dovuta sul C/C di REMIX BIJOUX DI MONTUORI VINCENZO & C. SAS – che dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell’ordine ricevuto via e-mail.

Apple Pay

Apple Pay è un circuito di pagamento che offre la possibilità di portare a termine una transazione tramite I-Phone, Apple Watch, I-Pad e I-Mac. Basterà configurare l’app Wallet – che nei dispositivi Apple è preinstallata – e aggiungere una o più carte. Per completare l’ordine bisognerà collegarsi al sito tramite un dispositivo Apple con l’integrazione ad Apple Pay e accedere a Remix Bijoux tramite browser Safari. Una volta scelto Apple Pay come metodo di pagamento, l’utente potrà selezionare la carta con la quale completare l’acquisto.

Google Pay

Google Pay è il wallet di Google che consente di memorizzare le proprie carte in maniera veloce e sicura. Basterà, dunque, salvare le proprie carte sul proprio account Google per acquistare online anche su Remix Bijoux. In fase di check-out. è possibile selezionare il pagamento con Google Pay e, successivamente, indicare la carta mediante la quale finalizzare l’acquisto.

10. Diritto di recesso

Nel caso in cui il cliente dovesse avvalersi del suo diritto di revoca, dovrà sostenere le spese di reso. Quanto sopra vale anche in caso di revoca soltanto parziale del contratto.

11. Diritto di revoca

Il cliente ha il diritto di revocare il presente contratto entro quattordici giorni senza comunicarne i motivi.
Il diritto di revoca potrà essere esercitato per quattordici giorni a partire dalla data alla quale il cliente o una terza persona incaricata dal cliente, che non sia il trasportatore, avrà preso possesso della merce.

Per poter esercitare il diritto di revoca, il cliente ci dovrà informare, tramite la pagina del sito denominata “Restituzione Ordini”, con una dichiarazione univoca della sua decisione di revocare il presente contratto. In alternativa, potrà scrivere una e-mail a info@remixbijoux.it.

Ai fini del rispetto del periodo di recesso è sufficiente inviare la comunicazione sull’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.

12. Conseguenze del recesso

In caso di recesso del presente contratto, restituiremo al cliente tutti i pagamenti da esso ricevuto, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi nel caso in cui il cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna gratuita), immediatamente ed al più tardi entro quattordici giorni dalla data alla quale abbiamo ricevuto la comunicazione del cliente sulla revoca del presente contratto.  Per la suddetta restituzione di denaro utilizzeremo la stessa modalità di pagamento che il cliente ha utilizzato al momento della transazione originale, salvo espressa diversa pattuizione con il cliente. In nessun caso addebiteremo al cliente costi per tale restituzione di denaro. Avremo il diritto di rifiutare la restituzione del denaro fino al momento della ricezione della merce o fino al momento della prova che la merce è stata spedita in restituzione, a seconda di quello che avviene prima.

Il cliente è tenuto a rispedirci o a restituirci la merce immediatamente, ed in ogni caso entro quattordici giorni dal momento in cui ci ha informato della revoca del presente contratto. Il suddetto periodo si considera rispettato se la merce viene spedita entro la scadenza di quattordici giorni. I costi diretti della rispedizione della merce sono a carico del cliente. Al cliente verrà addebitata l’eventuale perdita di valore della merce soltanto se tale perdita è riconducibile ad una manipolazione della merce non necessaria alla verifica della fattezza, delle caratteristiche e del funzionamento della merce.

13. Legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.

14. Contatti

Sede legale della società:
Via Firenze, 75 – 84085 Mercato San Severino (SA) – Italia
Partita IVA: 05990870650
Telefono: 349 8126612
E-Mail: info@remixbijoux.it

15. Controversie legali

l link alla piattaforma online della commissione UE per la composizione extragiudiziale online delle controversie (la cosiddetta piattaforma ODR) è il seguente: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ Questa piattaforma fornisce a rivenditori e clienti la possibilità di risolvere le controversie in maniera extragiudiziale. Noi non partecipiamo a procedure di risoluzione delle controversie davanti agli organi di conciliazione per i consumatori.

Le presenti condizioni sono state redatte in data: 07/04/2021.